Scented crocus mix 15 bulbs
  • Scented crocus mix 15 bulbs
  • Gladiolus mon amour 7 bulbi
  • Gladiolus mon amour 7 bulbi

Scented crocus mix 15 bulbs

€5.10
Tax included
PACKAGING AND SHIPPING COSTS
Availability: Out-of-Stock

Easy to grow crocus bulbs both in the ground and in pots! The flowering, which takes place in spring, will lead to surprising results: the crocus flowers are able to immediately capture the attention due to their beautiful colors, which go from white through shades of pink and purple, up to the yellow and beautifully streaked.

Pack of 15 bulbs

MORE OPTIONS: CROCUS, QUANTITY OF BULBS, ...
Quantity
 Customer ratings and reviews
Nobody has posted a review yet
in this language

Il croco è una pianta erbacea bulbosa originaria dell’Oriente.  

Le sue foglie, molto sottili e di colore verde scuro e lucido, sono attraversate da una striscia bianca al centro. I bellissimi fiori, la cui lunghezza varia dagli 8 ai 15 cm, hanno la forma di una coppa e sono composti da 6 tepali. 

Cura: 

Posiziona i bulbi di crocus in un luogo fresco e molto luminoso, che preferibilmente non sia a contatto con i raggi diretti del sole per troppe ore al giorno. Il croco teme solamente le temperature più rigide. 

Ideale per la coltivazione di questi bulbi è un terreno abbastanza umido, mentre il periodo migliore per metterli a dimora è l’autunno, da settembre inoltrato a metà novembre. 

Interra il bulbo ad una profondità di circa 5 cm nel terreno e a circa 5 cm di distanza l’uno dall’altro. 

Il croco non gradisce l’umidità eccessiva: innaffia solamente nei periodi più caldi, attendendo che il terreno si asciughi completamente tra un’irrigazione e l’altra.  

Al momento della messa a dimora puoi utilizzare un concime a lenta cessione nel terreno, quando però noterai i primi fiori appassire, intervieni con un concime specifico per bulbose: aggiungendolo all’acqua ogni 15-20 gg, noterai un prolungamento della fioritura.  

La fioritura avviene normalmente tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. 

Crocus mix (15/20/50): Bellissima selezione di crocus a fiori grandi con colori che variano dal bianco, al bianco striato di viola, fino ad arrivare al viola scuro e al giallo. 

Confezione da 15 bulbi

8712438515354

Specific References

On Line