FICUS BENJAMIN O BENGIAMINO variegat0 27cm
  • FICUS BENJAMIN O BENGIAMINO variegat0 27cm
  • Foglia variegata FICUS BENJAMIN O BENGIAMINO

FICUS BENJAMIN O BENGIAMINO altezza 140-190cm

72,68 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS
Availability: Non disponibile

Il Ficus beniamino è la classica e amatissima pianta da interno, adatto a rendere elegante qualunque area della tua casa senza richiedere eccessive attenzioni.

Diametro del Vaso (cm)
Colore della Foglia
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Per avere un soggiorno ancora più verde, scegli senza dubbio la begnamina! E’ una pianta sempreverde originaria delle zone tropicali dell’Africa e dell’Asia. Appartiene alla famiglia delle Moracee. Viene scelto spesso come pianta decorativa per gli appartamenti, folto nella chioma e dai rami sottili. Necessita di poche accortezze e regalerà tantissime soddisfazioni anche ai meno esperti. E’ molto resistente, l’ideale è tenerla ad una temperatura tra i 18 e i 23 gradi, l’aria secca o fredda non costituiscono un problema. Ha molti rami flessibili e fini. Le foglie sono ovaliformi, verde scuro e lucide. È inoltre caratterizzato da interessanti radici aeree che servono per distribuire il peso della chioma. In effetti può risultare molto decorativa e in linea generale non richiede eccessive attenzioni. Nelle regioni meridionali della nostra penisola è anche possibile farla crescere all'esterno per buona parte dell'anno e in particolari condizioni può anche essere messa a dimora in piena terra. Vi sono stupendi esemplari di queste piante nei giardini botanici siciliani e di Ischia.

CURA

Il tuo ficus starà meglio in una posizione luminosa ma protetta dal sole diretto, lontana dalle fonti di calore. Infatti l'aria calda e secca creata dai sistemi di riscaldamento tenderà ad asciugare la pianta, con il rischio che le foglie diventino marroni. Se necessario vaporizza le foglie quando il clima è molto secco.

Innaffia il Ficus regolarmente due volte a settimana in estate e una volta a settimana in inverno, mantieni umida la zolla di radici. Evita i ristagni d'acqua nel sottovaso e durante il periodo vegetativo, somministrare regolarmente del fertilizzante liquido.

La pianta si pota facilmente. Elimina gli eventuali rami spogli. Se ben posizionata, la pianta svilupperà nuovi rami e nuove foglie.

Dimensioni:

Vaso 27cm: Altezza circa 140cm (vaso compreso)

Vaso 30cm: Altezza circa 190cm (Vaso compreso)

GardenStuff
BL-12100804

Scheda tecnica

Altezza piante
oltre i 100 cm
Diametro del vaso (cm)
27
30
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce media
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
10
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

Off line