Geranio ricadente parigino rosso vaso 14
  • Geranio ricadente parigino rosso vaso 14
  • Geranio edera fiore rosso

Geranio ricadente parigino vaso 14cm

3,64 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE
Disponibilità: Disponibile

Il geranio edera o parigino è una piante ricadente tra le più apprezzate per la sua costante fioritura, cespugli colorati ricadranno da ogni fioriera.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Il geranio Parigino detto più correttamente pelargonium o geranio edera è un genere di pianta che appartiene alla famiglia delle Geraniacee. E’ originario del Sudafrica ed è considerato il più popolare tra i fiori da balcone grazie alla sua ottima resistenza al freddo e al caldo. Il Geranio parigino è molto apprezzato anche per la sua delicata bellezza che lo rende ideale per dar vita a vere e proprie cascate multicolori sui terrazzi o nelle fioriere da giardino di tutte le forme e dimensioni. E' una specie che sopporta molto bene le basse temperature, a differenza degli altri gerani, tanto che può sopravvivere anche a temperature rigide. Meglio non scendere sotto gli 0 gradi. Al termine della bella stagione, deve essere potato e sistemato in un ambiente con una temperatura più alta di questa soglia limite. La sua splendida e abbondante fioritura durerà da Marzo a Ottobre.

CURA

Scegli per il Geranio parigino un ambiente luminoso e poco umido, sopporta molto bene anche il pieno sole, in particolare in zone dal clima secco e ventilato. Per favorire una crescita compatta e ben formata lascialo al sole diretto in autunno e in inverno. Necessita di ombra invece da marzo in poi sopratutto in giornate molto calde per evitare l’appassimento e la macchiatura  delle foglie. In questi giorni l'ombra non deve essere continua, ma ristretta alle ore più calde. Un terriccio universale andrà benissimo per il Geranio parigino, concimalo leggermente all’inizio per aumentare con la crescita della pianta. Nella stagione di fioritura puoi procedere con le concimazione anche ogni 10 giorni. Queste piante devono essere annaffiate frequentemente, quasi ogni giorno, al mattino presto o alla sera.

GardenStuff
8033629450101
763 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Rosso
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
8
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

ean13
8033629450101
On Line