pianta lavanda rametti chiari
  • pianta lavanda rametti chiari
  • lavanda lilla pistilli piccoli
  • lavanda profumata

LAVANDA VASO 18CM

7,75 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Pianta spermatofite appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, perenne e dalla tipica infiorescenza a spiga. Forte aroma e spiccate doti curative.

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Un piacere per tutti i sensi: almeno una piantina di lavanda tutti dovrebbero averla in casa. Questa pianta ha un portamento arbustivo o subarbustivo o cespitoso-arbustivo oppure raramente erbaceo di breve durata. È fortemente aromatica. La lavanda è una classica pianta che non può mancare nel nostro orto, in giardino, in terrazzo, o anche semplicemente sul balcone: per i profumi che emana, per i colori che regala. Allo stesso tempo, la lavanda ha davvero mille usi, dalla cucina alla cosmetica, passando per quello più banale: un fantastico profuma-biancheria. Il suo colore molto caratteristico compreso tra l’azzurro e il lilla e il suo profumo, la rendono una delle piante più belle con cui decorare il terrazzo o il giardino di casa.

 

CURA: Si tratta di una pianta pianta rustica, che cresce spontaneamente. È resistente sia al caldo che al freddo, Le innaffiature devono essere regolari, ma mai abbondanti. Innaffiare solo se il terreno è asciutto da qualche giorno. Non ha infatti bisogno di molta acqua e anzi teme i ristagni che portano a marcescenza delle radici. Per abbellire un terrazzo o dare un tocco di vivacità al balcone, è sufficiente procurarsi una manciata di semi o un paio di talee, un bel vaso alto e capiente, un buon terriccio asciutto e un po’ di argilla espansa, che posizionerete sul fondo del vaso per favorire il drenaggio.

GardenStuff
TP-10000496
34 Articoli

Scheda tecnica

Forma
Rotondo
Esposizione
Esterno: in pieno sole
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Lilla
Diametro del vaso (cm)
18
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-3
Temperature massime per la pianta in °C
28

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

On Line