Bonsai ligustrum pianta
  • Bonsai ligustrum pianta
  • Bonsai ligustrum foglie
  • Ligustrum foglia

Bonsai ligustrum vaso 20cm

44,81 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS
Availability: Non disponibile

Questa specie di bonsai, forte e vigorosa, rende la pianta perfetta per il bonsaista alle prime armi! Oltre a ciò, grazie alle piccole foglie e al tronco massiccio che assume in pochi anni, può diventare un esemplare di gran pregio, in grado di dare un tocco in più di eleganza e classe al tuo appartamento. 

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Il Bonsai Ligustrum è un arbusto sempreverde di origine asiatica appartenente alla famiglia delle Oleaceae. È caratterizzato da foglie lucide, semplici, piccole e tondeggianti; le sue radici sono spesse e forti e ciò rende la pianta praticamente indistruttibile e quindi adatta a chiunque fosse affascinato dal mondo dei bonsai, ma non avesse ancora alcuna esperienza. In estate possono raramente manifestarsi fiori di colore bianco, mentre più frequenti sono i frutti in drupe bacciformi di colore nerastro. 

CURA: Il Bonsai Ligustrum predilige un clima temperato e una posizione in un luogo ben illuminato e soleggiato, lontano da fonti di calore e correnti d’aria.  
Durante le stagioni più fredde è bene collocarlo in appartamento e posizionarlo a meno di un metro dalla finestra, mantenendo una temperatura tra i 15°C e i 25°C, mentre nelle stagioni più calde è possibile collocarlo anche esternamente, facendo attenzione a metterlo in penombra.  
Questa pianta va innaffiata regolarmente, assicurandosi che il terreno sia ben asciutto e avendo cura di evitare ristagni d’acqua. Se nella stagione estiva si decide di collocarlo all’esterno, è preferibile innaffiarlo tutti i giorni; nelle stagioni intermedie sono sufficienti 1-2 innaffiature alla settimana, mentre i quella invernale anche ogni 15 giorni. 

GardenStuff
BL-12300044

Scheda tecnica

Forma
Rettangolare
Esposizione
Esterno: in penombra
Interno: piena luce
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Verde
Diametro del vaso (cm)
20
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce discreta
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
14
Temperature massime per la pianta in °C
25

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

Off line