Bonsai ginkgo biloba foglie
  • Bonsai ginkgo biloba foglie
  • Bonsai ginkgo biloba pianta
  • Bonsai ginkgo biloba radici

BONSAI GINKGO BILOBA

88,73 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS
Availability: Non disponibile

Considerato un fossile vivente in quanto unico superstite di una specie arborea vissuta nel Mesozoico, il Ginkgo è una pianta davvero unica non solo nel campo dei bonsai, ma di tutti gli alberi in genere.

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

L’albero di questa specie raggiunge in natura dimensioni colossali (fino a 40 metri), ma è molto comune la sua coltivazione in vaso, con la quale si ottengono risultanti ottimi.  
Questa pianta è dotata di innumerevoli qualità: richiede poca manutenzione, è resistente alla siccità, viene difficilmente attaccata dai parassiti e può vivere in casa. Anche dal punto di vista estetico presenta caratteristiche uniche: in pochi anni è in grado di raggiungere un aspetto centenario e le sue foglie a due lobi assumono in autunno una colorazione dorata, che non si riscontra in nessun altro esemplare.  

CURA: Questa specie di bonsai ama il sole: lascia pure il Ginkgo fuori tutto l’anno. Se però l’esemplare è molto giovane, è meglio prediligere una collocazione che lo protegga parzialmente dai raggi diretti nelle stagioni più calde. Un’altra accortezza a cui è bene prestare attenzione è quella di ripararlo al verificarsi delle prime gelate d’inverno. 
Il Ginkgo necessita di frequenti annaffiature durante la stagione vegetativa, mentre in inverno sarà opportuno diminuire la somministrazione di acqua. Un indizio per comprendere lo stato del bonsai è dato dallo stato delle foglie: se pendono flaccide, significa che la pianta sta soffrendo a causa della disidratazione, per cui sarà opportuno intervenire innaffiando abbondantemente. 

GardenStuff
BL-81102754

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Interno: piena luce
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Verde
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce discreta
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
14
Temperature massime per la pianta in °C
25

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

On Line