Begonia rex vaso 12 foglia rosa
  • Begonia rex vaso 12 foglia rosa
  • Begonia rex vaso 12 foglia rosa
  • Begonia rex vaso 12 foglia rosa

BEGONIA REX

5,50 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE
Disponibilità: Non disponibile

La Begonia rex è amatissima per le sue foglie, splendide, vistose, coloratissime, a forma di cuore, perfetta pianta d'appartamento!

A foglia rosa, verde con motivo viola e verde. Vaso 12cm.

Colore
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Originaria dell’India, è una pianta perenne ma nei nostri climi viene coltivata come annuale. La Begonia rex esiste in innumerevoli varietà, con foglie macchiate e zonate, verde scuro, chiare, rosse o purpuree. Le piante raggiungono 30-40 cm di altezza e anche più di 50 cm di diametro. I fiori sbocciano raramente, in pannocchie rosa pallido.

E` una pianta molto decorativa, che da sola è in grado di arredare un ambiente, semplicissima da mantenere in una stanza dove si possa garantire una certa costanza di umidità, luce e calore.

CURA: La Begonia rex ama le posizioni luminose, al riparo dai raggi diretti del sole che provocano bruciature sulle foglie. In estate può essere trasferita all’aperto, in mezzombra. L`ideale per questo tipo di pianta è riuscire a mantenere una temperatura costante, intorno ai 18°C, e buona umidità dell`ambiente, infatti non ama i cambiamenti bruschi di umidità, di luce e  di temperatura.

Per la Begonia Rex è ideale preparare un substrato leggero e ben drenato, torboso e arricchito con sabbia grossolana per aumentare il drenaggio. Il terriccio universale o quello per le piante verdi sono adatti per la sua messa in vaso. Per aumentare la sua necessità di umidità ambientale puoi vaporizzare le foglie con acqua, mentre è necessario innaffiare con regolarità il terriccio lasciando sempre il tempo di asciugarsi tra una bagnatura e l’altra.

Per mantenere i colori brillanti delle sue bellissime foglie ti consigliamo di concimarla tutto l’anno, in primavera ed estate ogni 15 giorni, d’inverno meno frequentemente. Puoi utilizzare un concime liquido universale.

GardenStuff
BL-30502918

Scheda tecnica

Forma
Rotondo
Esposizione
Esterno: in penombra
Interno: piena luce
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Diametro del vaso (cm)
12
Colore foglia
Verde
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
10
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

On Line