CALIBRACHOA VASO 14cm ROSA
  • CALIBRACHOA VASO 14cm ROSA
  • CALIBRACHOA VASO 14cm ROSA
  • CALIBRACHOA VASO 14cm ROSA

CALIBRACHOA VASO 14cm

3,93 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Una cascata di fiori colorati ed eleganti, la Calibrachoa è amatissima per la semplicità di cura e la sua fioritura prolungata.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La Calibrachoa è una specie di Petunia nana  con i fiori dai colori vivaci che rendono eleganti davanzali e terrazzi, fiorisce a lungo, dalla primavera fino alla tarda estate. E’ una pianta che ama il caldo e gli ambienti soleggiati ed è più resistente al vento e alla pioggia delle normali Petunie.

Puoi coltivarla in piccoli vasi sospesi al soffitto o in vasi rettangolari su davanzali o balconi, dai quali ricadono dolcemente i rami con le piccole foglie verde brillante e le grandi campane di petali di vari colori, tra i quali il viola, il rosso, il blu il giallo e il rosa. Il substrato ideale per la Calibrachoa deve essere soffice umido e ben drenato: un terriccio per piante fiorite andrà benissimo. Prima del trapianto nel vaso, aggiungi sul fondo uno strato di palline di argilla espansa per migliorare il drenaggio.

Se la coltivi in vaso è bene che prevedi un ciclo di concimazione durante il periodo della fioritura. Per ottenere subito un risultato, poi usare un concime liquido per piante fiorite da miscelare con l’acqua per l’irrigazione ogni settimana. Le innaffiature per la Calibrachoa devono essere frequenti ma distribuite con parsimonia e nel momento in cui il terreno è asciutto, per evitare ristagni d’acqua che potrebbero favorire dei marciumi radicali o creare le condizioni per la proliferazione di malattie fungine. Durante l’irrigazione cerca di non bagnare le foglie, perchè potrebbero rovinarsi. La Calibrachoa non necessita di potature frequenti, controllala per rimuovere foglie o steli danneggiati o parti secche. Se togli i boccioli sfioriti, favorirai la nascita di nuovi fiori.

GardenStuff
BL-30000490
312 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Colore del fiore
Fucsia
Giallo
Rosso
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
1
Temperature massime per la pianta in °C
34

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

Off line