METASEQUOIA BONSAI DA ESTERNO
  • METASEQUOIA BONSAI DA ESTERNO
  • METASEQUOIA BONSAI DA ESTERNO
  • METASEQUOIA BONSAI DA ESTERNO

METASEQUOIA BONSAI DA ESTERNO

26,85 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE
Disponibilità: Non disponibile

L’Abette d’Acqua è una pianta primitiva, amata per la sua semplicità di cura e l’eleganza del suo verde che cambia tonalità.

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La Metasequoia è un pianta primitiva, appartiene alla famiglia delle conifere, ha una bella chioma di verdi foglie aghiformi che durante l'autunno diventano di un brillante colore giallo-rosso. E’ una specie molto apprezzata come bonsai perché la sua coltivazione è molto semplice, non teme il freddo e può essere tenuta all’esterno durante tutto l’anno. Fino al secolo scorso si pensava che questa pianta fosse estinta da due milioni di anni, si conosceva solo grazie al ritrovamento dei suoi fossili. Negli anno ’40 in una remota regione della Cina, ne furono trovati degli esemplari giganteschi, da quel momento è iniziata la coltivazione di questa magnifica pianta, soprannominata Abete d'acqua.

La Metasequoia ama i luoghi umidi e acquitrinosi, in natura cresce vigorosa fino a raggiungere i 40 metri d'altezza, producendo una enorme quantità di foglie composite, lunghe fino a 20 centimetri.

Pur appartenendo alla famiglia delle cupressacee, la Metasequoia è un albero spogliante. 

Nella coltivazione a bonsai, è di facile coltivazione donando grandi soddisfazioni, senza problemi di parassiti e senza bisogno di particolari interventi oltre la normale cimatura di inizio estate. 

CURA

Scegli per la Metasequoia un luogo in in pieno sole, questo permette di ottenere ciuffi di foglie compatti. Quando il sole diventa caldo, in estate concedile un pò d’ombra per evitare che le foglie perdano colore. Quando le temperature scendono tienila tranquillamente all'aperto anche nelle zone più fredde, la Metasequoia non teme il gelo. Ama i terreni umidi quindi annaffiala frequentemente, soprattutto durante l'estate, periodo in cui è bene posizionarla all’ombra, ma ricorda di evitare i ristagni d’acqua. Durante l'inverno, quando sono cadute le foglie, controlla l'umidità del terreno una volta a settimana e annaffia se completamente asciutto.  Concimala costantemente per tutto il periodo vegetativo, da marzo a settembre.

BL-12300211

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Diametro del vaso (cm)
15
Colore foglia
Verde

Riferimenti Specifici

On Line