CALATHEA LEOPARDINA
  • CALATHEA LEOPARDINA
  • CALATHEA LEOPARDINA
  • CALATHEA LEOPARDINA

CALATHEA LEOPARDINA

13,37 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE
Disponibilità: Non disponibile

La Calathea Leopardina è bellissima e vivace, le sue foglie sui rami sottili sono in grado di rendere ogni ambiente elegante e salubre, pieno di vita.

PIÙ OPZIONI: DIAMETRO DEL VASO (CM), ...
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La Calathea fa parte della famiglia della Marantaceae, specie di piante originarie delle zone tropicali, dove cresce all’interno della giungla o alla base di altri alberi. Sono famose per le loro foglie percorse da tonalità di verde che creano contrasti e giochi cromatici molto decorativi.

La Calathea Leopardina oltre ad essere molto bella ha due grandi caratteristiche, depura l’aria, è una campionessa nell’assorbire alcune sostanze nocive dall’ambiente in cui vivi, ed è pet-friendly! Se hai a casa cani o gatti non devi affatto preoccuparti, la Calathea non sarà tossica nemmeno in caso venisse usata impropriamente come spuntino!

La Calathe Leopardina ha foglie verdi con un motivo leopardato al centro e ha una caratteristica speciale, le foglie si chiudono quando la quantità di luce diminuisce, la pianta ha quindi un ritmo diurno e notturno, che le è valso il soprannome di “pianta vivente”.

CURA

La Calathea è una pianta della foresta pluviale che ha bisogno di essere annaffiata regolarmente, cerca di mantenere il terreno leggermente umido e controlla di tanto in tanto infilando un dito nel terriccio. Evita in ogni caso che si formino ristagni d’acqua alla base della pianta. Questa pianta della giungla ha bisogno di un elevato grado di umidità, ricorda di nebulizzare acqua sulle foglie almeno 1 volta alla settimana per evitare che i bordi delle foglie si secchino. Trova alla Calathea un punto all'ombra o in penombra. La Calathea ha una crescita generalmente lenta , per questo motivo è una pianta che difficilmente richiede di essere rinvasata, una volta arrivata al suo livello ottimale di crescita rimarrà a suo agio all’interno del vaso.

GardenStuff
BL-13001001

Scheda tecnica

Esposizione
Intero: luce media
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Diametro del vaso (cm)
12
Colore foglia
Verde
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce media
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
14
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

On Line