Hypericum Moserianum
  • Hypericum Moserianum
  • Hypericum Moserianum
  • Hypericum Moserianum

Hypericum Moserianum Vaso 14cm

8,09 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS
Availability: Non disponibile

L’iperico è un piccolo e bellissimo arbusto con fiori giallo oro. La sua fioritura lunga ed abbondante è seguita da bacche colorate, è semplicissimo da curare.

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

E’ facile da coltivare in vaso e in piena terra, è apprezzata soprattutto per le proprietà fitoterapiche dei suoi fiori, infatti le sommità fiorite sono ricche di flavonoidi e svolgono un’azione sedativa.

L'Hypericum Moserianum è un arbusto elegante e decorativo dalle foglie abbondanti e variegate e l'abbondante fioritura estiva. Le foglie verdi con bordi gialli o rosa formano variopinti cespugli arrotondati, alti anche 1,5 metri. Fiorisce continuamente da luglio a ottobre con numerosi fiori color giallo oro che si notano a distanza. L'Hypericum Moserianum crea bellissime macchie di colore e spettacolari bordure, anche in vaso.

E’ una pianta perenne semi-sempreverde, originaria dell’Europa e dell’Asia, si sviluppa in lunghe ramificazioni striscianti o prostrate, dando origine a larghi tappeti compatti. 

L’iperico è una pianta molto diffusa in Europa, dove spesso si può trovare allo stato selvatico. E’ conosciuta come una delle erbe di San Giovanni.

CURA

Troppo sole può causare bruciore alle foglie, mentre troppa ombra riduce il numero di fiori. La posizione migliore che puoi scegliere per l’Iperico è quella dove il sole splende al mattino e c’è un po’ di ombra nella parte più calda del pomeriggio. Scegli per questa pianta un terreno ricco e sciolto. Annaffia lentamente e accuratamente sulla terra

CURIOSITA’

Conosciuta sin dalla antichità, parla di essa lo storico Plinio il Giovane, il quale fa risalire il suo nome dal greco “Hyper Eikon” per la sua capacità di crescere sulle rovine ed esso fa riferimento in special modo alle statue.

GardenStuff
BL-81102891

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Giallo
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce media
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-25
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

On Line