BIDENS VASO 14
  • BIDENS VASO 14
  • BIDENS VASO 14
  • BIDENS VASO 14

BIDENS VASO 14

7,51 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE
Disponibilità: Disponibile

In pieno sole dà il meglio di sé, ma fiorisce anche in mezz’ombra, a partire dalla primavera e fino all’autunno inoltrato diventa una morbida cascata di fiorellini gialli che rallegra ogni angolo!

Diametro del Vaso (cm)
Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Il Bidens è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae, è particolarmente apprezzata per i bellissimi fiori dai colori vivaci, ed è utilizzata a scopo decorativo per abbellire balconi e terrazze o giardini. Il Bidens ha un portamento prostrato, con fusti sottili e ramificati che raggiungono un’altezza che va dai 40 ai 50 cm, le foglie sono di colore verde chiaro, mentre i fiorellini sono numerosi dalla forma a stella e di colore giallo dorato. Alla fioritura seguono i frutti, dei piccoli acheni muniti di peluria.

l Bidens è originario dell’America centrale, ma è molto diffuso anche in Europa. 

CURA

La pianta cresce senza problemi in qualsiasi tipo di terreno, l’ideale sarebbe servirsi un substrato ricco di sostanze organiche, soffice e soprattutto molto ben drenato. Per favorire il drenaggio dell’acqua è consigliabile aggiungere alla terra dell’argilla espansa. Questa pianta predilige l’esposizione in luoghi soleggiati ma è in grado di adattarsi anche a quelli semi ombreggiati, è importante che il Bidens riceva la luce diretta del sole solo nelle ore più fresche della giornata. Ha una buona resistenza al caldo, al contrario non tollera il freddo, in autunno spostala in un luogo chiuso e riparato dal freddo, riportandola all’esterno solo in primavera inoltrata. Innaffia il Bidens con regolarità, usando dell’acqua a temperatura ambiente ed evitando gli eccessi. Aumenta le irrigazioni nei periodi caldi e diminuiscile durante il periodo invernale, assicurati che il terreno rimanga asciutto per almeno un paio di giorni tra un’innaffiatura ed un’altra. Concima il Bidens dal mese di marzo fino a settembre con concime per piante da fiori da diluire nell’acqua delle annaffiature e ripeti il trattamento ogni 20 o 30 giorni.

GardenStuff
BL-30500983
36 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Giallo
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
29

Riferimenti Specifici

ean13
8028123141501
On Line