On line

I più venduti

Information

Tags

Le origini

“La mia prima casa è stata una mansarda, uno stupendo openspace con solo 4 finestrelle. Avevo da poco finito l’università e avevo voglia di creare il mio rifugio, vivere il mio spazio, che seppur accogliente e funzionale non trovava angolo per ospitare alcun tipo di pianta, elemento fondamentale per me, che sentivo l’esigenza di godere di uno spazio verde nella mia casa di città.

Le piante, come noi, hanno bisogno di vivere al meglio, e noi abbiamo bisogno di loro perché ci aiutino ad aumentare l’affinità non solo con i nostri spazi ma anche tra i componenti della casa.

Volevo trovare un’idea per avere anche io uno spazio idoneo alla crescita delle piante.

Così pensai di sfruttare quel piccolo spazio esterno alla finestra: il davanzale.

Da allora ho ideato diversi sistemi, brevettandone le idee, le funzionalità e l’estetica.

I prodotti hanno riscontrato successo da subito ma io volevo fare ancora di più, il mio pensiero fisso era quello di coinvolgere il più possibile le piante negli ambienti abitativi anche piccoli. Ho pensato che la tecnologia avrebbe potuto venirci incontro. Così ho selezionato attentamente un team di esperti in ambito informatico e tecnologico, export per il settore di riferimento, marketing, comunicazione e design ma anche in ambito finanziario e di controllo di gestione.

Numerose proposte e revisioni portano finalmente ad un’idea dirompente: l’integrazione delle piante con il sistema IOT. L’apporto di uno smartphone e l’appoggio dei nuovi assistenti virtuali vocali ci avrebbero permesso di sviluppare un progetto che poteva assolvere completamente alla nostra mission.

Con questa nuova idea la pianta potrà crescere e svilupparsi e sapremo sempre se avrà bisogno della nostra attenzione, ne semplificheremo la cura che diventerà a quel punto un accudimento.

Pareti e angoli luminosi potranno essere utilizzati da subito per le piante che “ci diranno” come aiutarle ad integrarsi al meglio nei nostri spazi diventando una parte attiva della casa proprio come tutti quelli che la vivono!”

 

Francesco Tirinnanzi

Fondatore e Ceo di GardenStuff

Noi e Voi

“Quello che è iniziato come un esperimento imprenditoriale e uno sbocco per la mia passione è diventato rapidamente molto più che la semplice vendita di oggetti di design, GardenStuff non è solo un marchio è una mentalità, un modo di vivere e di condividere!

E’ lavorando che ci siamo accorti che ognuno di Voi, con il suo supporto e il suo contributo ci permette ogni giorno di crescere e ci stimola sempre di più a fare meglio.

Il nostro obiettivo è lavorare con il massimo della cura e della precisione, non solo per essere sempre più apprezzati sul mercato italiano ma anche per esportare la nostra italianità e le vostre idee all’estero, in Europa e oltreoceano.

Siamo prima di tutto persone che credono in valori chiari, mantenere un profilo originale e personale è per noi un modo essenziale di vivere il lavoro e questo ci ha portato a creare uno spazio di condivisione all’interno della nostra sede di Legnano, uno spazio di coworking tutto da usare.

Se non lo avete ancora fatto mettete alla prova il team GardenStuff e le loro idee!

La start-up innovativa

Il progetto nasce nel 2012 da un’esigenza reale personale e collettiva del mondo moderno: vivere in armonia unendosi sempre di più alla natura anche all’interno delle nostre case.

Abbiamo iniziato ideando e producendo una serie limitata di articoli da arredo e decoro per la casa e il giardino, distinti sempre dall’unicità e dall’innovazione che caratterizzano il Design italiano.

Da un percorso intenso e in costante evoluzione nel 2017 nasce la Startup innovativa che sceglie di puntare tutto su Ricerca&Sviluppo per realizzare sistemi di integrazione tra il verde e il digitale. La meta: migliorare la qualità di vita delle persone e delle piante all’interno delle case.

Scegliamo di seguire e definire tutti i passaggi dal nostro interno, ideazione, studio, realizzazione, industrializzazione e produzione. Chi ci sceglie riceve così creatività, esperienza e produzione tutta italiana.

Il riscontro sempre più positivo dei clienti ci restituisce soddisfazione e tanta voglia di continuare a creare oggetti sempre più pratici funzionali e unici.

Per maggiori approfondimenti non esitate a scriverci e contattarci!

Tutto ciò vogliamo che sia fatto con il massimo della cura e precisione non solo per essere sempre più apprezzati sul mercato italiano, ma anche per esportare la nostra italianità e le vostre idee all’estero in Europa ed oltreoceano.

Se non lo avete ancora fatto mettete alla prova il team GardenStuff e le loro idee!

GardenStuff - Via Grazia Deledda, 11 - 20025 Legnano (MI) - Tel: 0331-1586334