FAQ - Domande frequenti

1 - Devo per forza registrarmi per fare un ordine?

No, hai tre possibilità per eseguire il tuo ordine:
Come Ospite, puoi saltare la fase di registrazione e andare direttamente al pagamento.
Come utente PayPal o Amazon cliccando sui bottoni Cassa Veloce Amazon/PayPal.
Come Utente Registrato, puoi inserire le tue credenziali e gestire i tuoi ordini comodamente dalla tua area riservata.


2 - Quali sono i vantaggi di un ordine eseguito come Utente Registrato?

Creando un account, avrai la possibilità di:

  • Avere sempre a portata di mano le informazioni personali come gli indirizzi di consegna
  • Visualizzare lo storico e i dettagli dei tuoi ordini
  • Avere il numero di tracking sempre a disposizione
  • Creare e gestire la tua Lista dei desideri
  • Visualizzare le tue recensioni
  • Avere sotto controllo eventuali crediti e buoni


3 - Come posso pagare il mio ordine?

Il tuo ordine può essere pagato con diverse modalità tutte sicure e veloci, scegli quella più vicina alle tue esigenze:

  • Carta di Credito
  • Pay Pal
  • ComPay
  • Amazon Pay
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno, in contanti o assegno circolare


4 - Posso richiedere la fattura per il mio ordine?

Certamente, in fase di conclusione d’ordine segnala nelle note la richiesta di fattura inserendo i dati completi per l’intestazione. Ti manderemo una e-mail con la fattura e il relativo codice SSD.


5 - Non ho ricevuto un'e-mail di conferma, cosa posso fare?

Invieremo una conferma entro pochi minuti dal tuo ordine. Se non è nella tua casella di posta in arrivo, controlla anche la cartella della posta indesiderata. Se tutti i dati personali sono corretti e l'e-mail di conferma non si trova nella cartella della posta indesiderata, inviaci un messaggio. Il modulo di contatto è disponibile nella sezione "Contattiaci" del nostro sito web.


6 - Quali sono i costi di spedizione?

Con spedizione Standard e prodotti standard un ordine online di 60 € o più viene consegnato gratuitamente. Se l'ordine è inferiore a 60 €, verrà addebitato importo di 6,76 € per la spedizione, indipendentemente dal numero di articoli.
Se hai particolari necessità puoi anche scegliere la consegna Veloce al costo di 12 € o la spedizione Extra-large a 15,90 €.
Verifica l'importo totale dei costi di spedizione al momento del pagamento, prima di effettuare un ordine definitivo. *
Visita la nostra pagina SPEDIZIONI.


7 - Posso annullare o modificare il mio ordine?

Si è possibile annullare l’ordine contattandoci direttamente su Whatsapp o ai nostri numeri. Naturalmente puoi sempre restituire il tuo ordine, purché ciò avvenga entro 30 giorni dalla ricezione utilizzando il modulo di contatto sul nostro sito web. Per particolari esigenze sono sempre disponibili i nostri CONTATTI.


8 - Quanti giorni sono previsti per la consegna?

Il tuo ordine verrà spedito il prima possibile. Se hai scelto una spedizione Standard lo riceverai entro 3-5 giorni lavorativi. Per spedizioni Urgenti se l’ordine è effettuato entro le ore 11.00 la spedizione sarà eseguita il giorno stesso. Quando i prodotti sono subito disponibili, vengono solitamente consegnati entro 3-5 giorni lavorativi. Per gli articoli non disponibili subito, la consegna richiederà più tempo. Riceverai tramite e-mail una notifica dello stato dell'ordine. Preferiamo inviare il tuo ordine completo in una sola spedizione, per contenere i costi e rispettare maggiormente l'ambiente. Solo in casi eccezionali, GardenStuff invierà l'ordine in più consegne.


9 - Posso ritirare il mio ordine presso la sede di GardenStuff?

Certamente, in fase di ordine scegli la consegna Pik-Up, riceverai una e-mail quando il tuo pacco sarà disponibile e pronto per il ritiro presso la nostra sede.


10 - Come posso sapere a che punto è la mia spedizione?

Una volta che il tuo ordine è stato spedito riceverai una e-mail contenente il Tracking, un modo pratico per monitorare la tua spedizione online con un codice di tracciabilità. Se sei un utente Registrato potrai trovare il codice sempre disponibile nella tua area riservata.


11 - Non trovo più il mio codice di Tracking, cosa posso fare?

Non appena l'ordine viene affidato al nostro corriere, riceverai un'e-mail con il codice Tracking. Se l'hai già ricevuto ma l'hai smarrito, controlla nella tua area Riservata di Gardenstuff. Qui troverai il tuo codice Tracking. Se non hai un account, controlla l'e-mail contenente il codice Tracking nella tua casella di posta in arrivo. Se non la hai più, puoi contattarci e te la invieremo nuovamente.


12 - Il mio ordine non è come mi aspettavo, cosa posso fare?

Siamo spiacenti di sapere che i prodotti non corrispondono alle tue aspettative. È possibile restituire il prodotto previa comunicazione a GardenStuff, a condizione che ciò avvenga entro 30 giorni dal ricevimento della merce ad esclusione di prodotti vivi come piante o prodotti confezionati aperti. Gli articoli non utilizzati possono essere restituiti per cambio, "Buono Acquisto" o “Rimborso". Consulta la nostra pagina Resi e Rimborsi.


13 - Come funziona un reso?

Per gli articoli che possono essere restituiti, dopo averci contattato, riceverai una e-mail da GardenStuff dove ti indicheremo un indirizzo di spedizione e il corriere che effettuerà il ritiro. Dovrai ricordarti di segnare il numero di autorizzazione al reso nella lettera di vettura che dovrai compilare su nostre indicazioni ricevute via e-mail. Ti ricordiamo che sei responsabile della restituzione delle merci nelle loro condizioni originali e nel loro imballaggio originale. I costi di restituzione degli articoli sono a carico del cliente, a meno che l'articolo non sia stato consegnato per errore, o nel caso in cui l'articolo sia stato danneggiato. L'importo pagato verrà restituito non appena i prodotti consegnati saranno in nostro possesso. Consulta sempre la nostra pagina Resi e Rimborsi.


14 - Qual’è la qualità delle piante che vengono spedite?

La nostra particolarità è quella di non avere un magazzino ma ad ogni ordine selezioniamo nei migliori vivai della zona le piante da te scelte così che fino al momento del confezionamento possano ricevere tutte le cure necessarie dagli esperti dei vivai. Questo ci permette di mantenere la qualità di vita della pianta più alta possibile e di sceglie la migliore che troviamo, le piante vengono valutate da noi in base alla dimensione, ai colori, al loro stato di salute e da altri fattori che variano in base alla tipologia di pianta. Tutti i nostri fornitori sono di fiducia e sono stati selezionati da noi con cura nel tempo.


15 - Le mie piante arriveranno sane?

GardenStuff ha studiato e testato una metodologia unica d’imballaggio delle piante che permette ad esse di affrontare la spedizione nel miglior confort possibile. La pianta infatti viene bagnata appena prima dell’imballaggio e al suo vaso viene affrancato un sacchetto di plastica che permetterà di contenere eventuali gocciolamenti di acqua dalla terra. Successivamente la parte superiore della pianta viene avvolta da pellicola trasparente per proteggerla e posizionata all’interno della scatola verticalmente. Le scatole permettono sempre alle piante di non essere compresse o schiacciate ma di viaggiare con lo spazio necessario. In questo modo possiamo garantire che al suo arrivo la pianta sia nelle migliori condizioni possibili.


16 - Cosa devo fare all’arrivo della mia pianta?

La tua pianta ha affrontato un viaggio, per questo al suo arrivo dovrai tirarla fuori il dall’imballaggio con cura e delicatezza. Se la terra della pianta ti sembra secca al tatto, ti raccomandiamo di annaffiarla subito. La pianta potrebbe apparire un pò secca, ma nei giorni successivi si riprenderà. Inoltre, la pianta ha bisogno di riposare un po', per questo puoi tenerla al riparo dal sole per i primi giorni dopo averla ricevuta e procedere successivamente al trapianto.


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