Camelia Japonica Rossa
  • Camelia Japonica Rossa
  • Camelia Japonica Rossa
  • Camelia Japonica Rossa

CAMELIA JAPONICA VASO 17cm

11,12 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS
Availability: Non disponibile

Atmosfere d’oriente nel tuo giardino primaverile. La camelia è una vera attrazione, elegante e dall’abbondante fioritura! 

Quantità
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Puoi collocare questa elegante pianta anche in un bel posticino in casa. La camelia, resistente all'inverno, fiorisce a partire dall'inizio della primavera. In caso di forti gelate proteggi la pianta. Trova alla camelia un punto in penombra e assicurati che il terreno non diventi troppo secco ma che allo stesso tempo non rimanga troppo umido. Puoi potare la camelia dopo la fioritura.

CURA

La camelia cresce bene con clima mite e in terreni leggeri, non calcarei e ben drenati. Ogni anno aggiungi un miscuglio di torba e foglie secche al terreno. Non sopporta il caldo, temperature elevate e scarsità di umidità nel terriccio. Predilige un'esposizione a mezz'ombra o soleggiata in zone abbastanza fresche e soprattutto al riparo dal vento. La camelia sopporta il freddo e anche le basse temperature. In estate richiede un'innaffiatura abbondante e nei periodi più caldi bagna pure le foglie, meglio nel tardo pomeriggio per evitare di farle ustionare dal sole, riduci le quantità in inverno. Un incovneniente può essere causato dal terreno calcareo che provoca delle macchie scure nelle foglioline. Usa acqua piovana per bagnarla. Asporta i fiori una volta appassiti in modo da dare più forza e vigore alla pianta e alla formazione di nuovi germogli.

Sono piante resistenti, quando il clima è particolarmente freddo però porta la pianta in luogo più caldo, per questo dove le temperature invernali sono rigide, è meglio coltivare la camelia in un vaso che potrà essere spostato al riparo.

A marzo spargi uno strato di concime o terriccio del giardino intorno alla pianta. A metà estate puoi concimare la pianta con fertilizzante arricchito di potassio.

Le camelie non crescono in fretta, quindi è necessario potarle solo per una questione estetica. A maggio puoi tagliare i rami che non hanno un bell’aspetto, se la camelia è cresciuta eccessivamente, puoi potarla radicalmente.

GardenStuff
BL-80300366

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Rosso
Diametro del vaso (cm)
17
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce discreta
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-12
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

On Line