Calancola Ciotola da 23 cm
  • Calancola Ciotola da 23 cm
  • Calancola fiore

Kalanchoe Ciotola da 23cm

15,16 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN
Availability: Slut i Lager

La Kalanchoe Blossifediana ha poche esigenze, 30-40 cm con simpatici fiori rossi e grandi foglie verdi alla base. Tipica pianta da interno

Kvantitet
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

Poca spesa, tanta resa!

Pianta dalle poche esigenze, 30-40 cm di simpatici fiori rossi e grandi foglie verdi alla base. Tipica pianta da interno, può essere esposta anche all’esterno per arredare il tuo davanzale: non passerà inosservata dai passanti.

La kalanchoe blossfeldiana è una pianta grassa con foglie lobate di color verde intenso; fiori bianchi, gialli, arancio, rosa e rossi, semplici o doppi, da aprile a luglio. E’ originaria del Madagascar, ma esistono anche specie originare di altri paesi africani, dell’Asia meridionale e delle Americhe. La Calancola è una compagna fedele, molto decorativa per la sua brillante fioritura e di lunga durata; richiede poche attenzioni e occupa poco spazio. Vive bene negli ambienti interni ed è una pianta robusta e tollerante, ideale per chi ha poco tempo e consigliata anche ai meno esperti. Apprezza un livello di luminosità elevato, senza sole diretto, ma tollera anche posizioni poco luminose.

In estate vive bene all’aperto, in ombra e al riparo dal vento.

Richiede temperature di 15-20 °C (minima 12 °C), non teme il caldo se è in ombra e con elevata umidità ambientale.

Non va collocata vicino a finestre o porte che vengono aperte spesso in inverno, né vicino a termosifoni o altre fonti di calore.

CURA

Dopo l’acquisto va rinvasata in un contenitore di poco più grande del precedente; se il vasetto è piccolo, fiorisce di più.

Utilizzare un terriccio per piante grasse o un terriccio universale di alta qualità mescolato con una manciata di sabbia di fiume, per migliorare il drenaggio.  Gli steli dei fiorellini appassiti vanno recisi per conservare l’aspetto decorativo della fioritura e favorire l’apertura dei boccioli che si stanno formando. Man mano che le foglie appassiscono alla base, vanno staccate o recise con un paio di cesoie di buona qualità con lama molto affilata. Richiede poca acqua: il substrato deve rimanere solo leggermente umido, mai fradicio.

Ha un fabbisogno nutritivo medio-basso: puoi concimarla da aprile a settembre ogni 12-15 giorni e da ottobre a marzo ogni 30 giorni.

Non eccedere mai eccedere con il concime: meglio poco che troppo.

Prima di concimare è bene inumidire il terriccio.

ABBINAMENTI:

Può convivere in ciotole e vasi larghi con altre piante succulente come la crassula, le euforbie o i piccoli cactus.

FIORITURA

La fioritura di lunga durata in genere avviene da novembre a marzo.

PURIFICATRICE D'ARIA:

Le foglie assorbono sostanze dannose spesso presenti in casa e ufficio: formaldeide, rilasciata da colle e vernici dei mobili, e benzene, emesso dalle auto. Queste sostanze vengono immagazzinate nelle cellule delle foglie senza alcun danno per la pianta.

Problemi e rimedi:

Foglie molli e afflosciate: terreno troppo umido, temperatura troppo bassa. Far asciugare il terriccio e spostare in luogo più caldo.

Le nuove foglie sono molto piccole: rinvasare e concimare.

Macchie scure sul fogliame: malattia fungina. Trattare con un fungicida a base di rame, non bagnare le foglie, far asciugare il terriccio.

La pianta ha belle foglie ma non fiorisce più: normale, rifiorirà dopo un periodo di riposo.

GardenStuff
TP-10018798

Datablad

Utställning
Interno: piena luce
Blomningstid
Inverno
Anläggningens höjd
da 10 a 20 cm
Blommans färg
Röd
Krukdiameter (cm)
9
Obligatoriska miljöer
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce anche in ombra
Fukt i jorden
Terreno poco umido
Lägsta erforderliga temperaturer i °C
12
Maximala temperaturer för växten i ° C
30

Särskilda referenser

On Line