TAGETE O GAROFANO INDIANO
  • TAGETE O GAROFANO INDIANO

TAGETE O GAROFANO INDIANO

6,19 €
Inkl. moms
VERPAKKING EN VERZENDKOSTEN

Il tagete, conosciuto anche come garofano indiano, è un fiore dai colori sgargianti. Perfetto in vaso ma anche alleato fondamentale nell’orto.

Färg
Krukans diameter (cm)
Kvantitet
 Kundbetyg och recensioner
Ingen har skrivit en recension än
på detta språk

I Tagete sono piante annuali o perenni, la loro principale caratteristica è data dalla bellezza del fiore. Questa pianta fa parte della famiglia delle composite e asteracee, a cui appartengono molti fiori. Da vedere è veramente bello e si presta per questo a contesti ornamentali, sia in giardino sia in vaso. Si tratta di un fiore molto semplice da coltivare, che richiede poche accortezze.

CURA

Il Garofano indiano si presta molto bene alla coltivazione in vaso. Vive bene in tutti i tipi di suolo, si stabilisce persino su terreni sassosi, scegli per i Tagete un posto con una buona esposizione al sole. Bagnalo poco, ha poco bisogno di acqua e non ama i ristagni, è poco esigente anche in termini di irrigazione. Controlla sempre che il terriccio sia asciutto prima di bagnare. Fioriranno da marzo a novembre, rallegrando di colore i tuoi vasi e il giardino.

CURIOSITA’

Il Tagete è una pianta fondamentale nell’orto, non solo per la sua presenza estetica ma soprattutto per le sue proprietà. E’ utilissimo perché l’apparato radicale ha esudati sgraditi ai nematodi, per cui può essere utile ad allontanare dall’orto questi parassiti. In particolare si tratta di una pianta spesso consociata ai pomodori. Come tutti i fiori il tagete fa anche l’ottimo servizio di attirare api e altri insetti impollinatori.

GardenStuff
BL-11023111
95 objekt

Datablad

Utställning
Esterno: in pieno sole
Blomningstid
Primavera/Estate
Anläggningens höjd
da 10 a 20 cm
Blommans färg
Gul
Orange
Röd
Obligatoriska miljöer
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Fukt i jorden
Terreno umido
Lägsta erforderliga temperaturer i °C
6
Maximala temperaturer för växten i ° C
28

Särskilda referenser

On Line