Begonia rex wazon 12 liści różowy
  • Begonia rex wazon 12 liści różowy
  • Begonia rex wazon 12 liści różowy
  • Begonia rex wazon 12 liści różowy

BEGONIA REX

5,50 €
Brutto
PACKAGING AND SHIPPING COSTS
Availability: Obecnie brak na stanie

La Begonia rex è amatissima per le sue foglie, splendide, vistose, coloratissime, a forma di cuore, perfetta pianta d'appartamento!

A foglia rosa, verde con motivo viola e verde. Vaso 12cm.

Kolor
Ilość
 Oceny i recenzje klientów
Nikt jeszcze nie opublikował recenzji
w tym języku

Originaria dell’India, è una pianta perenne ma nei nostri climi viene coltivata come annuale. La Begonia rex esiste in innumerevoli varietà, con foglie macchiate e zonate, verde scuro, chiare, rosse o purpuree. Le piante raggiungono 30-40 cm di altezza e anche più di 50 cm di diametro. I fiori sbocciano raramente, in pannocchie rosa pallido.

E` una pianta molto decorativa, che da sola è in grado di arredare un ambiente, semplicissima da mantenere in una stanza dove si possa garantire una certa costanza di umidità, luce e calore.

CURA: La Begonia rex ama le posizioni luminose, al riparo dai raggi diretti del sole che provocano bruciature sulle foglie. In estate può essere trasferita all’aperto, in mezzombra. L`ideale per questo tipo di pianta è riuscire a mantenere una temperatura costante, intorno ai 18°C, e buona umidità dell`ambiente, infatti non ama i cambiamenti bruschi di umidità, di luce e  di temperatura.

Per la Begonia Rex è ideale preparare un substrato leggero e ben drenato, torboso e arricchito con sabbia grossolana per aumentare il drenaggio. Il terriccio universale o quello per le piante verdi sono adatti per la sua messa in vaso. Per aumentare la sua necessità di umidità ambientale puoi vaporizzare le foglie con acqua, mentre è necessario innaffiare con regolarità il terriccio lasciando sempre il tempo di asciugarsi tra una bagnatura e l’altra.

Per mantenere i colori brillanti delle sue bellissime foglie ti consigliamo di concimarla tutto l’anno, in primavera ed estate ogni 15 giorni, d’inverno meno frequentemente. Puoi utilizzare un concime liquido universale.

GardenStuff
BL-30502918

Opis

Formularz
Okrągły
Wystawa
Na zewnątrz: w słabym świetle
Wewnątrz: pełne światło
Wysokość rośliny
od 20 do 50 cm
Średnica doniczki (cm)
12
Kolor liścia
Zielony
Wymagane środowiska
Dyskretne światło
Jasne otoczenie
Średnio jasny
Wilgotność gleby
Wilgotna gleba
Minimalne wymagane temperatury w ° C
10
Maksymalne temperatury dla rośliny w °C
30

Specyficzne kody

Off line